Le allergie non devono significare la vita senza animali

Gli amanti degli animali che soffrono di allergie non devono necessariamente vivere senza compagni animali. Secondo Bruce Darkow, product manager per i filtri aria ad alta efficienza Aprilaire®, è possibile adottare misure per consentire agli animali domestici e alle allergie di vivere insieme. Ad esempio, il dottor Brian Darrow, un veterinario dell’Iowa, vive senza animali domestici a causa dell’allergia agli animali di sua moglie. Ora, seguendo alcune linee guida, la famiglia Darrow si sta godendo un nuovo cucciolo.

“Fino a poco tempo, ero conosciuto come ‘il veterinario senza un animale domestico’”, ha detto Darrow. “I nostri figli volevano fortemente un cane e io e mia moglie non volevamo che perdessero quell’esperienza. Abbiamo deciso di provare a fare dei passi per permettere ai bambini di avere un cane senza rendere mia moglie infelice. Teniamo il cane fuori dalla nostra camera da letto, a turno passiamo l’aspirapolvere in modo che le allergie di mia moglie non siano aggravate e abbiamo installato un filtro dell’aria ad alta efficienza. Il filtro dell’aria, integrato nel nostro sistema di riscaldamento e raffreddamento, può rimuovere la maggior parte delle particelle che trasportano gli allergeni animali attraverso l’aria “.

“Gli allergologi concordano sul fatto che il miglior trattamento per le allergie animali è evitare gli animali. Ma questo non significa sempre che devi vivere senza animali domestici. Soprattutto se le allergie sono moderate “, ha detto Darkow. “Ci sono misure che puoi intraprendere per limitare la tua esposizione agli allergeni animali a casa.”

La migliore strategia per eliminare gli allergeni animali dalla casa è tenere l’animale fuori, ma poiché ciò non è sempre possibile, alcuni allergologi consigliano la seguente strategia: – Non permettere al tuo animale domestico di entrare in aree coperte di moquette della casa. – Tieni il tuo animale domestico fuori dalla camera da letto e dai mobili. – Elimina il più possibile moquette e mobili imbottiti. – Fornire una buona ventilazione in casa. – Utilizzare un filtro dell’aria ad alta efficienza. – Azionare la ventola del forno continuamente o per almeno due ore dopo l’aspirazione. – Chiedi a un familiare non allergico di passare l’aspirapolvere. – Lascia la pettinatura, la toelettatura e la pulizia della lettiera ai familiari non allergici. Spazzola il tuo animale domestico, preferibilmente all’aperto, una volta al giorno.

Le allergie non devono significare la vita senza animaliultima modifica: 2021-07-30T09:22:26+02:00da uchiappa
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.