Sconfiggi il caldo con i suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici in estate

Le giornate soleggiate e calde offrono la gradita opportunità di cambiare la tua routine e trascorrere più tempo all’aria aperta con i tuoi amati animali domestici! Non dimenticare la sicurezza estiva degli animali domestici quando si surriscalda.Tuttavia, le temperature elevate comportano rischi dovuti al calore e all’esposizione al sole, facendo sì che i tuoi amici pelosi si affidino a te per mantenerli sani e al sicuro. La sicurezza degli animali domestici è importante tutto l’anno.

fonte dell’immagine: www.progettoticino.org

Apporta queste modifiche al clima caldo per mantenere i tuoi animali domestici in condizioni ottimali e pronti a godersi tutta la stagione ha da offrire con questi suggerimenti sulla sicurezza degli animali da parte degli esperti di PetSmart:

Tienili idratati. La disidratazione e il colpo di calore possono essere fatali per gli animali domestici, quindi l’accesso a una ciotola di acqua pulita sia all’interno che all’esterno è fondamentale durante l’estate. Mentre sei in viaggio, assicurati di portare l’acqua per il tuo animale domestico in un contenitore per bere adatto.

Servi pasti sani. Il clima più caldo offre opportunità, come allettanti creme da picnic, per gli animali domestici per assaggiare prelibatezze. Proteggi la salute del tuo animale domestico impedendogli di ingerire cibo destinato agli esseri umani e opta invece per cibo e leccornie che si adattano alle loro esigenze e preferenze speciali. Le varietà offerte da Natural Balance, che è ora disponibile su PetSmart, comprendono cibo secco e umido realizzato con ingredienti di alta qualità in formule come ingredienti limitati, senza cereali e gestione del peso.

Non lasciare mai il tuo animale domestico in un’auto parcheggiata. Gli studi dimostrano che in una giornata calda, la temperatura all’interno di un’auto può raggiungere più di 160 gradi in cinque minuti. Anche lasciare i finestrini aperti per l’aria fresca o parcheggiare all’ombra non impedisce alle temperature di salire a tempo di record. Lasciare animali domestici in macchina “solo per un minuto” non è mai una buona idea.

Sposo regolarmente. Uno dei modi migliori per mantenere sano il pelo di un cane e aiutare a prevenire la formazione di stuoie e l’irritazione cutanea estiva è la pulizia regolare. Lo strumento di toelettatura giusto può ridurre drasticamente lo spargimento rimuovendo il sottopelo e i peli sciolti senza sacrificare il mantello sano.

Fornire protezione per la pelle. Proprio come gli esseri umani, i cani possono subire scottature e persino il cancro della pelle. Per prevenire le scottature, applica una crema solare dove i capelli sono sottili e la pelle è priva di pigmenti (naso, orecchie e aree sensibili) ogni giorno che il tuo cane è fuori.

Evita le superfici calde. I cuscinetti dei cani possono sembrare duri, ma i marciapiedi, il marciapiede e la sabbia possono diventare così caldi in estate che i piedi dei cani possono bruciare e produrre vesciche. Per evitare che ciò accada, programma le passeggiate la mattina o la sera, quando i marciapiedi sono più freschi, oppure acquista stivali protettivi progettati solo per i cani.

Fai degli spuntini intelligenti. Dopo l’esercizio e tra i pasti, uno spuntino ragionevole può fornire una sferzata di energia. Gli ossequi come Natural Balance Dental Chews fanno il doppio dovere dando un piccolo aiuto con l’igiene orale tra lo spazzolamento. Formulati scientificamente con scanalature uniche, questi gustosi dolcetti incoraggiano una masticazione naturale e sana per aiutare a ridurre e rimuovere il tartaro e la placca.

Fornire sollievo all’aperto. Il posto migliore per rinfrescare il tuo animale domestico nel cortile è un’area erbosa ombreggiata perché l’erba rilascia umidità e mantiene il tuo animale più fresco di cemento, terra o ghiaia. Per un maggiore comfort, fornisci un letto rialzato che aumenta il flusso di aria più fresca sotto il materassino per aiutare il tuo animale a combattere il caldo.

Tieni in primo piano la sicurezza dell’acqua. Anche se consideri il tuo cane un buon nuotatore, un giubbotto di salvataggio è molto importante se lo porti con te in barca o in gita in spiaggia.

Sconfiggi il caldo con i suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici in estateultima modifica: 2021-08-20T10:44:40+02:00da uchiappa
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.